03 Ottobre 2022
[]

STRUMENTO N.3 - RELAZIONI

Gli STRUMENTI FONDAMENTALI per accedere alla tua dimensione di fondamentale BENESSERE - PSICO-FISICO E SOCIALE - nell'ambito della formula "REALIZZA LA PIU' BELLA E LA MIGLIORE VERSIONE DI TE STESSO" sono i seguenti:

- NUTRIZIONE

- COMUNICAZIONE

- RELAZIONI

La formula del BENESSERE messa a punto per tutti coloro che vogliano davvero realizzare LA PIU' BELLA E LA MIGLIORE VERSIONE SE' risiede nei seguenti piani d'azione, che potrai scegliere a seconda delle tue specifiche esigenze:



- MIGLIORA LA TUA NUTRIZIONE

- MIGLIORA LA TUA COMUNICAZIONE

- MIGLIORA LE TUE RELAZIONI



Questa Area, nello specifico, è dedicata a coloro che vogliano realizzare LA PIU' BELLA E LA MIGLIORE VERSIONE DI SE’ attraverso il percorso

"MIGLIORA LE TUE RELAZIONI"


La qualità delle nostre relazioni è determinante per il nostro benessere; e la qualità della nostra comunicazione è fondamentale per le nostre relazioni.

I rapporti – sociali, di coppia, familiari, professionali – sono una chiave importante per “stare bene al mondo” e incidono sulla qualità della nostra vita.

Quante volte accade di sentirsi frustrati o di provare disagio o addirittura sofferenza perché non riusciamo a vivere con soddisfazione i rapporti per noi significativi?

Quante volte capita di non sentirsi compresi o di non riuscire a comprendere le persone che più amiamo, alle quali vorremmo comunicare la versione più bella e più autentica di noi?

Quante volte capita di sentirsi insoddisfatti perché non si riesce a tenere testa ad una situazione professionale?

Sai perché? Perché la frustrazione e il malessere sono generati dalla mancanza di controllo delle nostre emozioni, generata a sua volta dalla mancanza di consapevolezza dell’utilizzo della nostra comunicazione.

Alcuni dei fattori disfunzionali che influiscono sulle nostre relazioni sono i seguenti:

- rifiuto/mancanza di ascolto

- tendenza al pregiudizio

- tendenza giudicante

- rancori inespressi

- senso di solitudine e di alienazione

- aspettative non dichiarate

- aspettative non corrisposte

- dinamiche conflittuali


Alla base di tutti questi aspetti c'è sempre una comunicazione poco efficace o mancanza di comunicazione; e in alcuni casi un rapporto non equilibrato con la propria autostima.

Le relazioni intessono la nostra esistenza: possono essere serene o nutrienti e infornderci gioia, possono essere soddisfacenti e rafforzare la nostra autostima; oppure possono generarci disagio, ansia e frustrazione, nel caso in cui non riusciamo a viverle come vorremmo.

In alcuni casi, invece, instaurare relazioni è già di per sè motivo di ansia: scarsa autostima, la sensazione di non sentirsi all'altezza, senso di inferiorità hanno una funzione inibente e/o bloccante rispetto alla tua reale essenza e alle tue reali qualità nel rapporto con gli atri.


Se vuoi intraprendere il tuo percorso di costruzione di RELAZIONI sane e gratificanti, nell’ambito della formula “REALIZZA LA PIU' BELLA E LA MIGLIORE VERSIONE DI TE STESSO”, compila il form sottostante:

  • Ti contatterò per prenotare una video-chiamata, nell’ambito della quale riceverai la prima consulenza (gratuita) e senza impegno e l'analisi degli aspetti più rilevanti della tua relazione più complicata o conflittuale.

  • Dopodichè fisseremo riceverai la programmazione dei nostri successivi incontri nell'ambito del percorso "REALIZZA PIU' BELLA E LA MIGLIORE VERSIONE DI TE STESSO", in cui analizzeremo gli "aspetti critici" del tuo modo di relazionarti e costruire le linee comportamentali che ti consentiranno di vivere in modo sano e gratificante le tue Relazioni, in ogni ambito. Nel tuo percorso personalizzato avrai la possibilità di:
  • Lavorare sulle tue relazioni (con i genitori, partner, figli, colleghi e capi…) e allo stesso tempo:

    - prendere consapevolezza di schemi comunicativi poco funzionali;

    - lavorare su autostima e assertività nel nostro approccio agli altri;

    - capire come gestire conflitti e discussioni in modo “meno aggressivo”;

    - cognivitizzare le emozioni e riconoscere quelle negative legate a relazioni disfunzionali o che “rubano” energia;

    - in ambito familiare: riconoscere i modelli comunicativi e le modalità comportamentali poco efficaci;

    - in ambito lavorativo: migliorare il rapporto con titolari, colleghi, collaboratori, per un clima lavorativo più sereno, di cui gioverà anche la tua vita privata;

    - acquisire capacità empatiche per cogliere punti di vista differenti;

    - prendere consapevolezza di alcune dinamiche “di coppia”, ad esempio esplorare il "perché scelgo sempre la persona sbagliata?" oppure "perchè non mi sento compreso/compresa?"

    - dipendenza affettiva, incapacità di stare da soli

    Dunque, se vuoi vivere in modo sano e gratificante le tue relazioni, è questo il tuo momento per "REALIZZARE LA PIU' BELLA E LA MIGLIORE VERSIONE DI TE STESSO" ed elevare la qualità della tua vita.
form di richiesta informazioni
Riempi il modulo sottostante per richiedere un contatto.

inserisci il motivo della tua richiesta di contatto
 (testo completo) obbligatorio
refresh


siti web miludasite
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
 (testo completo) obbligatorio
refresh


cookie